Rimedio Shaolin per il raffreddore: semplice ed efficace

La natura ci abbraccia, ci sostiene e ci regala tanti doni che possiamo usare per la nostra salute e il nostro benessere. La medicina tradizionale cinese, in particolare la medicina Shaolin che viene praticata da millenni nei templi basa la sua ricerca medica sulle erbe, sui fiori, sui frutti e sulle bacche.

I rimedi naturali sono da sempre la base farmacologica che i monaci impiegano per trattare i problemi fisici e per guarire nel pieno rispetto della natura. Certo, dobbiamo dimenticare per un attimo la concezione del farmaco come la conosciamo, ovvero una pasticca che in cinque minuti ci libera dal dolore.

I farmaci naturali, gli antichi rimedi, ci chiedono pazienza, perché agiscono sulla causa del problema e bloccano le infiammazioni con i giusti tempi. Il processo è più lungo, ma efficace e durevole nel tempo. Ma soprattutto, non ci porta effetti collaterali strani e imprevisti, ma solo tutta l’efficacia dei principi naturali che possono curare il nostro corpo.

Rimedio Shaolin per il raffreddore: scopriamo lo zenzero

Siamo in pieno inverno e molti di noi possono avere contratto raffreddore, mal di gola o problemi alle vie respiratorie. Il rimedio Shaolin per i malanni di stagione è lo zenzero, una pianta affascinante che è stata recentemente scoperta anche in occidente e ci aiuta non solo a disinfettare le aree da trattare, ma anche a ritrovare benessere ed energia nella vita di ogni giorno.

Lo zenzero è una radice particolare, legnosa all’esterno e dalla polpa gialla. Il suo sapore è molto piccante e ne basta una piccola quantità per preparare il rimedio Shaolin che ci serve per il raffreddore.

Procuriamoci quindi delle radici fresche di zenzero, che oggi possiamo acquistare anche al supermercato e togliamo la buccia, quindi tagliamole a pezzetti piccoli o grattugiamola. Immergiamola in un pentolino di acqua e facciamo bollire per qualche minuto, quindi filtriamo.

Se riusciamo a bere in purezza questa bevanda è ideale, perché lo zenzero agisce sulla gola e sulle vie aeree disinfettandole e aiutandoci a guarire lenendo il dolore. Se il sapore è troppo pungete possiamo aggiungere del succo di limone e dolcificare con un cucchiaino di miele.

Lo zenzero è la base di molti rimedi Shaolin e oltre ad aiutarci per i malanni di stagione è un ottimo tonico, favorisce la digestione e rilassa l’organismo, aiutandoci a dormire bene e a svegliarci pieni di energia. Un rimedio Shaolin tutto da provare per curarci con i doni che la natura ci fa ogni giorno, ispirandoci all’antica saggezza dei monaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *